info@scuolacomunaledanzapinerolo.it

ATTIVITA'

Corsi di danza

Bambini e teenagers

Di seguito i  corsi disponibili presso la scuola.

Corsi per bambini

La Scuola Comunale di Danza di Pinerolo offre un'ampia gamma di corsi di danza per bambini di tutte le età. I corsi di danza educativa sono pensati per i bambini dai tre ai cinque anni, mentre i corsi di danza classica accademica sono perfetti per i bambini dai sei anni in su. Per i bambini più grandi, la scuola offre corsi di danza moderna. Queste lezioni sono divise per gruppi di età, in modo che ogni bambino possa imparare al proprio ritmo. La scuola offre anche lezioni private per chi vuole progredire più rapidamente o concentrarsi su uno stile di danza specifico. Che il vostro bambino sia alle prime armi o che balli da anni, la Scuola Comunale di Danza di Pinerolo ha il corso che fa per lui.

Corsi per teenagers

Per i ragazzi dai 12 anni in su, sono previsti insegnamenti mirati alla comprensione di una disciplina specifica. In particolare, vengono offerti i seguenti corsi: Corsi di contemporaneo, corsi di modern-jazz e corsi di hip-hop. Tutti questi corsi aiutano il bambino a comprendere meglio i concetti e la storia di ciascuna disciplina della pole dance. Il bambino potrà anche imparare i diversi stili e come eseguirli correttamente. Questi corsi sono importanti per chi vuole intraprendere una carriera nella pole dance, in quanto forniscono una solida base su cui costruire le proprie abilità. Inoltre, le lezioni offrono un ottimo allenamento e l'opportunità di socializzare con altre persone che la pensano allo stesso modo.

Valutazioni finali

Al termine di ogni ciclo di insegnamento è previsto un esame interno a cui segue la valutazione di ogni singolo corsista, utile a verificarne la propensione individuale.

La direzione della scuola poi si rende disponibile a prendere in considerazione eventuali proposte per la partecipazione a rassegne e spettacoli teatrali nonchè ad altre manifestazioni culturali. Il tutto dimostra l'apertura della struttura a cogliere tutte le opportunità utili alla crescita professionale dei suoi allievi più talentuosi.

Iscriviti subito a uno dei nostri corsi

CHIAMA ORA